Cisl FP, presidio all'Ospedale Maggiore di Parma.
"L' Azienda è in difficoltà: serve ripartizione equa di risorse"
Nella mattina del 14 maggio, all’ingresso principale dell’Ospedale Maggiore di Parma, in via Gramsci, CISL FP Parma Piacenza ha organizzato un presidio sotto forma di assemblea retribuita: molte le persone che hanno partecipato per chiedere risorse regionali al fine di riequilibrare i fondi delle tre aree di contrattazione.
“La problematica è importante e riguarda l’azienda ospedaliera – ha spiegato Giovanni Oliva, segretario generale della categoria – in particolare l’area della dirigenza medica e della dirigenza amministrativa, oltre all’area cosiddetta del comparto, che comprende personale sanitario e tecnico amministrativo. Al momento non riusciamo a fare contrattazioni di secondo livello perchè le risorse economiche sono insufficienti, obbligando a compiere scelte a discapito dei professionisti, e non consentono di agire su questioni fondamentali quali il welfare e le premialità per chi subisce continue riorganizzazioni. Inoltre, non si premiano le progressioni di carriera che riguardano solo alcuni. Chiediamo alla Regione di intervenire per la perequazione dei fondi di questa azienda che è in grossa difficoltà, situazione ben nota all’Assessore regionale che aveva promesso un interessamento serio nella sede preposta ma dal quale a tutt’oggi non è arrivato nessun segnale positivo.”
